Competenze software nel mondo del lavoro

corsi microsoft office modena
Un recente studio pubblicato dalla società di Ricerca IDC, ha approfondito le competenze che saranno necessarie ai lavoratori per assicurarsi le migliori 60 occupazioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione, che si tradurranno in 11,5 milioni di nuove assunzioni e costituiranno il 28% della crescita occupazionale entro il 2020. 

L'analisi delle capacità lavorative del futuro ha evidenziato l'importanza delle competenze tecniche, a cui vanno associate capacità trasversali.

Le più rilevanti risultano essere le capacità comunicative orali e scritte, l'orientamento ai dettagli e la padronanza di Microsoft Office, a conferma di come con i continui progressi della tecnologia e dell'innovazione, stiano cambiando l'economia globale e come le esigenze delle aziende stiano evolvendo*. (*Microsoft Office è risultato peraltro l'unico pacchetto software presente tra le 20 competenze più importanti per tutte le occupazioni, richiesto esplicitamente nel 15% delle posizioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione).

Lascia un commento